Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Spediamo in tutta Europa Pagamenti Sicuri
5 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Crauti al naturale – Biodinamici - 360g – Machandel - acquista online su www.fraulabio.it
spedizioni gratis da € 65 – consegna in 48 ore in tutta Italia.
Originari della tradizione culinaria tedesca, i Crauti sono un cibo medicamentoso molto economico ma di eccezionale valore. Basti pensare che 200 gr. Crauti coprono interamente il fabbisogno giornaliero di vitamina C.
Un dato molto importante consiste appunto nel fatto che grazie all'attività dei batteri dell'acido lattico il contenuto di vitamina C dei crauti è più alto di quello del cavolo fresco. Inoltre contengono acido folico- vitamina B9 che stimola l'utilizzo della vitamina C nell'organismo.
Ottima fonte ricca di nutrimento, i Crauti sono ricchi anche di Beta-carotene (provitamina A). Contengono inoltre Vitamine B, E, e K in quantità significativa e sono anche molto ricchi di sali minerali come Potassio, calcio, fosforo, ferro, zinco e magnesio.
I crauti sono ricchi di vitamina K. 100 g di crauti contengono il doppio della dose giornaliera consigliata. Aiutano a guarire le ferite e migliorano la coagulazione del sangue.
Durante la fermentazione dei crauti si produce inoltre una grande quantità di colina (membro del gruppo-B), che ha un ruolo importante nel metabolismo dei grassi, e riduce anche il livello di grassi nel sangue.
Una delle caratteristiche più importanti e benefiche dei Crauti consiste nel fatto che contengono i batteri probiotici dell'acido lattico che impediscono la proliferazione dei batteri dannosi e della putrefazione. Ecco perché il consumo di crauti stimola in maniera ottima le funzioni intestinali e l'eliminazione delle sostanze tossiche, favorisce il metabolismo, e grazie all'effetto diuretico rende possibile l'eliminazione veloce delle sostanze di scarto dall'organismo.
Non si deve poi trascurare il contenuto di cellulosa della fibra dei crauti, che favorisce la motilità intestinale e l'evacuazione, contribuendo a prevenire o a curare la stitichezza.
I Crauti hanno infatti un effetto particolarmente benefico per la stitichezza cronica, e anche nel caso della diverticolosi.
Le proprietà dei Crauti sono davvero innumerevoli, tra queste ci preme anche ricordare anche che possono aiutare anche a prevenire stati depressivi dal momento che contengono vitamina B9 e B12 necessarie al corretto funzionamento del sistema nervoso. I crauti inoltre contengono acetilcolina, sostanza che può aiutare a trasmettere gli stimoli e calma il sistema nervoso vegetativo.
Questi Crauti Biodinamici Machandel possono vantare una qualità eccellente, essendo coltivati con metodo Biodinamico e quindi uniformandosi allo standard qualitativo più rigido ed efficiente possibile a livello mondiale, nel totale rispetto della natura, senza l'utilizzo di nessun tipo di sostanza adiuvante.
Ingredienti: Cavolo bianco da agricoltura biodinamica 97%,
sale marino, bacche di ginepro da agricoltura biologica.
Ente di controllo: NL BIO 01 Agricoltura UE
Produttore-Distributore: Machandel - Paesi Bassi
Dopo l'apertura conservare in frigorifero.
Consigli: viste le importantissime proprietà benefiche di questo umile nutrimento, sarebbe opportuno inserirlo nella dieta, in particolare durante l'autunno e l'inverno potrebbe essere utile consumarli con una certa frequenza, tanto più per il fatto che a fronte di tutti questi vantaggi terapeutici si tratta anche di un cibo abbastanza economico.
I crauti sono consigliatissimi per vegani, sportivi, soggetti anemici e per chiunque voglia difendere e arricchire la propria flora batterica intestinale attraverso un semplice rimedio.
Con la sterilizzazione, la bollitura, la cottura a vapore o in olio le sostanze importanti vengono distrutte, per questo i crauti sono da consumarsi preferibilmente crudi, per esempio come ingrediente nelle insalate o da soli, conditi da un buon olio di semi di zucca col quale si sposano magnificamente.
Valori Nutrizionali | |
---|---|
Valori medi per | 100 g |
Valori energetici | kcal: 16,1 / kJ: 67 |
Proteine | 0,9 |
Carboidrati di cui zuccheri | 1,4 1,4 |
Grassi di cui saturi | 0,1 0,0 |
Fibra alimentaria | 2,9 |
Sale | 1,6 |