Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Spediamo in tutta Europa Pagamenti Sicuri
4 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Farina di semi di Lino integrale biologica - 500g - Sottolestelle - acquista online su www.fraulabio.it
spedizioni gratis da € 65 – consegna in 48 ore in tutta Italia
Sottolestelle è un'azienda certificata da ICEA. Parte delle materie prime sono autoprodotte. Tutta la produzione è artigianale, molti prodotti sono fatti a mano. Nel pastificio tradizionale viene lavorato il farro utilizzando esclusivamente farro di origine aziendale o acquistato da Aziende Agricole certificate dell'Appennino centro-meridionale. Sottolestelle investe continuamente in ricerca e in sperimentazione di nuove ricette, o di nuove colture, avvalendosi della consulenza di tecnologi, medici, agronomi. La sicurezza e la qualità dei suoi prodotti sono certificate dal laboratorio di chimica dell’Università di Bologna, che ha messo a punto delle metodiche sicure per determinare l’assenza di latte e uova anche in tracce. Tutti i prodotti Sottolestelle sono realizzati in un laboratorio di produzione dove non si utilizzano mai uova e derivati, latte e derivati e dove si produce solo ed esclusivamente biologico al 100%.
La Farina di semi di Lino Sottolestelle, integrale e biologica, si presenta sotto forma di farina macinata in maniera abbastanza grossolana, di colore bruno e untuosa al tatto. Ha la caratteristica di mantenere inalterate tutte le proprietà benefiche dei semi, rispetto ai quali ha il non trascurabile vantaggio di essere facilmente assorbita dall'intestino. I semi di lino infatti, presentano una corteccia esterna dura e, pertanto, se non vengono prima ammorbiditi nell'acqua o in un altro liquido, può capitare che non vengano digeriti, ma attraversino il tratto gastrointestinale per essere espulsi intatti attraverso le feci agendo solo come lassativo meccanico. In questi casi, il nostro organismo non riesce a trarre beneficio dalle loro importantissime sostanze nutritive.
Nel caso della farina, invece, le proprietà nutritive straordinarie contenute nei semi sono sempre pienamente assimilate dal nostro corpo. Omega 3, lignani, fibra alimentare, moltissimi minerali essenziali (calcio, sodio, fosforo, magnesio, ferro, potassio, manganese, selenio e rame), vitamine (B1, B2, B3, B5, B6, C, E e K) .
Sono proprio questi componenti a conferire alla Farina di semi di Lino integrale le sue eccezionali proprietà benefiche. Tra di esse, le principali sono: proprietà emollienti, lassative e depurative per l'intestino, funzione protettiva dalle affezioni dell'apparato respiratorio, proprietà di diminuire il livello del colesterolo nel sangue, proprietà antiossidanti, rafforzamento del sistema immunitario.
La Farina di semi di lino, ha un basso indice glicemico e può essere inserita nelle abitudini alimentari con grandi vantaggi per l'organismo.
Ingredienti: farina di semi di lino integrale* (può contere tracce di glutine, semi di sesamo e lupino).
*Da agricoltura biologica.
Può contenere tracce soia, sesamo e lupino.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Ente di controllo: IT BIO 006 Agricoltura UE
Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF. N. PF0104
Produttore-Distributore: Sottolestelle Srl – San Giovanni Rotondo (FG) - Italy
Consigli: in cucina, la farina di semi di lino può essere utilizzata in diversi modi.
Innanzitutto, si può sfruttare il suo validissimo effetto depurativo se assunta quotidianamente, magari in combinazione con yogurt o kefir.
Inoltre è un ottimo sostituto dell'uovo e pertanto molto apprezzata dai vegani come ingrediente nella preparazione di dolci. Basterà mescolarne un cucchiaio con tre cucchiai d'acqua per ottenere un ottimo legante utilissimo per preparare biscotti, dolci, pasta frolla senza uovo.
Oppure può essere impiegata in aggiunta ad altre farine nell'impasto di ricette salate, come pane, focacce e grissini. Infine, questa farina può costituire un ottimo addensante naturale nella preparazione di creme e salse per condire e arricchire le nostre portate.
La farina di semi di lino è un rimedio molto efficace per depurare il colon, facilita infatti l'eliminazione di scorie e tossine, regolarizza il transito intestinale e combatte la stitichezza.
Si consiglia di cominciare con un cucchiaio di farina sciolta nello yogurt durante la prima settimana, per poi passare a 2 cucchiai la seconda e terminare con una dose di tre cucchiai alla terza settimana.
Valori Nutrizionali | |
---|---|
Valori medi per | 100 g |
Valori energetici | kcal: 618 / kJ: 2561 |
Proteine | 19,3 |
Carboidrati di cui zuccheri | 28,8 1,55 |
Grassi di cui saturi | 41,2 3,6 |
Fibra alimentaria | 27,3 |
Sale | 0,07 |